Organizzatore

Associazione Ambrosia
Email
info@ambrosiaaps.it
Sito web
https://www.ambrosiaaps.it

Luogo

Online

Data

28 Feb 2021
Expired!

Ora

18:00 - 19:00

Itinerari d’Italia: le isole “minori” della laguna di Venezia

Virtual tour in collaborazione con Gruppo Storia Vera

Proseguiamo la serie di passeggiate virtuali in giro per l’Italia, alla scoperta delle grandi città d’arte ma anche dei borghi storici.

Saremo accompagnati da guide turistiche, archeologi e storici dell’arte attivi nei luoghi che visiteremo. Attenzione però, non aspettatevi la classica visita guidata! Abbiamo in serbo per voi un format innovativo che vi darà anche consigli sui piatti tipici, le espressioni dialettali e le letture giuste. 

A febbraio ci attende una visita virtuale insolita, navigando tra le isole della laguna di Venezia!

L’itinerario permetterà di conoscere alcune delle piccole isole della laguna, dove ancora si possono leggere le tracce del passato, imponenti architetture, giardini e aree verdi sorprendenti.

Ogni isola costituisce un mondo a sé, spesso con origini antichissime, in alcuni casi con trasformazioni d’uso che le rendono oggi dei gioiellini nel contesto lagunare.

Monica sarà felice di rispondere alle vostre domande e curiosità.

Monica Latini, veneziana, è laureata in Lettere indirizzo storico-artistico ed è una guida turistica abilitata. Impegnata da sempre nella valorizzazione e divulgazione del patrimonio storico-artistico di Venezia e del Veneto, è co-autrice di una serie di libri tra cui il recentissimo “Play Venice” (con la collega Sara Grinzato), una guida ai monumenti di piazza San Marco pensata per un pubblico di famiglie con un approccio didattico innovativo.

Dal 2000 collabora con i Musei Civici Veneziani occupandosi di catalogazione di opere d’arte e operatrice didattica nella conduzione di percorsi in tutti i musei del circuito.

Per alcune scuole del territorio, infine, progetta e conduce percorsi didattici con lezioni a scuola propedeutiche alle uscite sul territorio.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.