Organizzatore

Associazione Ambrosia
Email
info@ambrosiaaps.it
Sito web
https://www.ambrosiaaps.it

Luogo

Online

Data

26 Nov 2020
Expired!

Ora

19:00 - 20:00

Costo

GRATUITO

ROMA e il cinema: la Roma di Federico Fellini

Ciclo di incontri “Gocce di Ambrosia” online

Federico Fellini nacque 100 anni fa a Rimini, quindi non era romano. A Roma, però, dedicò sempre un’attenzione particolare: anche se fece da sfondo a tanti film (Le notti di Cabiria, La dolce vita…), solo in uno divenne protagonista meritando addirittura il titolo, “Roma” del 1972. 

Inizia con Fellini il nostro tour della Capitale vista attraverso la lente della cinepresa e spiegata da un addetto ai lavori, il regista Filippo Soldi. Un appuntamento per appassionati ma anche per chiunque voglia conoscere la città da un punto di vista insolito approfondendo, al contempo, la storia di pellicole cult del cinema italiano (e non solo).

Filippo Soldi è regista, documentarista e sceneggiatore. Ha scritto Bakhita per RaiUno, ha diretto documentari con cui ha vinto il Globo d’Oro ed è entrato nella cinquina David di Donatello. Ha lavorato con attori come Piera Degli Esposti, Mariangela D’Abbraccio, Valeria Golino,  Ricky Memphis, Alba Rohrwacher, Claudio Santamaria. Il suo documentario Non so perché ti odio è disponibile su Amazon Prime.

INFORMAZIONI UTILI

COME CONNETTERSI: accedendo alla nostra pagina Facebook “Associazione Ambrosia”, dove verrà trasmessa la diretta senza ulteriori passaggi. Domande o dubbi potranno essere scritti direttamente sotto il post.

La pagina di Ambrosia è aperta e può accedervi anche chi non è iscritto a Facebook. 

DURATA: 40 minuti.

L’evento è gratuito e la partecipazione è libera.

INFO E PRENOTAZIONI: email ambrosia.associazione@gmail.com, cellulare 379/20.37.108.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.