Organizzatore

Associazione Ambrosia
Email
info@ambrosiaaps.it
Sito web
https://www.ambrosiaaps.it

Luogo

Online
Categoria

Data

05 Gen 2022
Expired!

Ora

21:30 - 22:30

Costo

€3,00

Tombola di beneficenza online

La prima edizione della Tombola online, lo scorso gennaio, è stata un’occasione per divertirci tutti insieme e fare beneficenza.Ecco perché bissiamo!

Mercoledì 5 gennaio ore 21:30 passate una serata di svago con noi, vi promettiamo che non sarà la solita lunga e noiosa estrazione di numeri (useremo la tombola romanesca!) e che la vostra generosità sarà ricompensata dai bellissimi regali “ambrosiani”!

Iniziate a comprare le vostre cartelle, tra poco vi sveleremo i premi!

L’ente al quale abbiamo scelto di devolvere l’intero ricavato dell’evento è l’associazione Peter Pan ODV di Roma.

L’Associazione Peter Pan ODV è nata con lo scopo di aiutare le famiglie più sfortunate che per cercare una cura per i propri bambini malati di cancro si sono trasferite a Roma, in una città a loro sconosciuta. Con questo obiettivo alcuni genitori romani con figli malati di cancro, il 16 novembre 1994, decisero di fondare l’Associazione Peter Pan che dal 2000 offre nella capitale accoglienza gratuita, una vasta gamma di servizi e tutto il sostegno necessario per affrontare al meglio il duro periodo della malattia. “La Grande Casa di Peter Pan” è un polo di accoglienza che ospita famiglie con figli malati di cancro in cura presso i reparti di oncologia ed ematologia dell’Ospedale Bambino Gesù. Le strutture sono dotate di servizi e ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione tra gli ospiti che condividono la stessa esperienza. Per Peter Pan la parola “accoglienza” non significa solo offrire la possibilità di alloggiare gratuitamente in strutture confortevoli per tutto il periodo delle terapie: vuol dire ricreare intorno alle famiglie quel clima di “normalità” di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto. 

Circa 200 volontari selezionati e adeguatamente formati, divisi per équipe con specifiche mansioni, assicurano il funzionamento delle Case 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Nel 2004, dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, l’Associazione Peter Pan Onlus ha ricevuto la “Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica”. L’Associazione Peter Pan è membro di FIAGOP, la Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie. FIAGOP è a sua volta membro di CCI (Childhood Cancer International), la più grande organizzazione internazionale a supporto dei bambini e adolescenti malati di cancro, a cui aderiscono 181 Associazioni provenienti da 90 diversi Paesi del mondo.

CONTIAMO SU DI VOI!


COME PARTECIPARE

La tombolata verrà organizzata via Google meet.


Ecco i passaggi da seguire per partecipare:

1) inviarci una mail entro il 2 gennaio specificando: il numero delle cartelle che volete acquistare insieme al vostro nome e cognome

2) noi vi invieremo l’IBAN per fare il versamento

3) appena farete il versamento, inviateci copia del medesimo al presente indirizzo di posta4) riceverete una mail le cartelle scelte (che dovrete stampare) e il link su cui cliccare per partecipare alla Tombolata!


Costo: 3,00 Euro a cartella

CURIOSITA’: ci sarà un po’ di cultura anche in questo momento di divertimento. Sarà una tombola speciale: nell’annunciare i numeri vi racconteremo qualche aneddoto della “smorfia romanesca”! 

IMPORTANTE:

> sono previsti premi “Ambrosiani” per ambo, terno, quaterna, cinquina, Tombola e tombolino!

> il ricavato della vendita delle cartelle sarà completamente devoluto in beneficenza

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *